gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 cerchio verde PALLONE LOGO GAVARNESE cerchi immagine gotti e c ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio il commento della partita 2017/18 2017/18 IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione Gir. C. (Lombardia)

Stagione Calcistica 2016/17

Unitas
Coccaglio

logo coccaglio

6' pt Pulcini, 40' pt Andreoni, 40' st Piccinini (R)

Brillante prestazione della Gavarnese ieri al Centro Sportivo Saletti contro la formazione bresciana dell’Unitas Boccaglio, partita conclusa con una sonante vittoria per 3 a 0, ma che avrebbe potuto avere un punteggio tennistico se si fossero concretizzate tutte le chiare occasioni da rete…
I ragazzi di Mister Foresti si sono mostrati subito pimpanti e decisi a mettere le cose in chiaro, aggredendo da subito il Coccaglio e schiacciandolo prepotentemente nella propria metà campo.
Nemmeno il tempo di accomodarci in tribuna che Pulcini con un bellissimo gol alla Suso porta in vantaggio la squadra di casa, per la gioia dei numerosi tifosi venuti da Gavarno.
Raddoppio ad opera di Andreoni che non deve far altro che depositare in rete a porta sguarnita un “regalino”di Riva, autore di una serpentina in area di rigore.
Infine, dopo innumerevoli occasioni sciupate, ci pensa Piccinini ( su calcio di rigore procurato da Guariglia ) a mettere la parola fine alla sfida Bresciano Bergamasca.
La Gava continua a volare e persistere meritevolmente in alta classifica.

PERSICO: 7 la doppia parata del primo tempo permette alla squadra di riassestarsi senza subire il “solito” e fastidioso golletto.. Bentornato

YANKEY: 7 puntuale e solido in marcatura, fa come sempre buona guardia. Notiamo da quest’anno anche una certa sicurezza nell’impostare l’azione da dietro.

CARRARA: 7 un pò nervoso nel finale dopo una prestazione attenta. Dovrebbe cercare di evitare inutili scenate soprattutto a partita gia ampiamente chiusa. Si propone in avanti riuscendo anche in un paio di occasioni ad arrivare sul fondo per il cross.

GOTTI: 7 non fa mai mancare il suo apporto alla manovra offensiva dove risulta devastante soprattutto nel primo tempo. Dalla sua fascia però arrivano i pericoli maggiori.

BARBETTI: 7 governa con autorità una retroguardia che viene messa in difficoltà solo nella parte centrale del primo tempo. Una prova senza sbavature, con il piglio di chi ha ormai raggiunto la consapevolezza di guidare bene la difesa.

PULCINI: 7 la sua seconda rete stagionale apre di fatto la partita che si sa, col passare dei minuti, se non la si sblocca può diventare pericolosa. Corre e lotta sulla sinistra dove vince nettamente il duello con il suo dirimpettaio. Gran gol di rara bellezza

RIVA: 7 L’assist con cui manda in gol Andreoni è un cioccolatino, qualità e quantità a servizio della squadra. Ancora una prestazione più che convincente del nostro MR7 che prova ad iscriversi nel tabellino dei marcatori con un paio di conclusioni ma senza fortuna.

BRASI: 7 affianca Piccinini in mediana, spetta a lui il compito di fare la guardia e far ripartire l’azione, missione compiuta

PICCININI: 7 detta i ritmi e le geometrie della manovra arancio verde. E’ lui il metronomo della squadra di Foresti a cui vengono affidate le chiavi del centrocampo.

POLONI: 7 Foresti lo ripropone dall’inizio e lui ripaga la fiducia dell’allenatore con diverse sgroppate sulla fascia destra. Affonda nella difesa neroverde come il coltello nel burro, senza però far mancare il suo apporto anche in copertura..

ANDREONI: 7,5 ormai è entrato nei meccanismi offensivi della Gava come dimostra il gol realizzato, quello mancato per un soffio e tante altre situazioni create con il suo estro e la sua fantasia. Freschezza pura per il reparto.

RONDI: 7 come sempre il suo ingresso coincide con almeno 2 o 3 nitide occasioni. Purtroppo la mira ancora non è precisa ma che missile ragazzi!!

OBERTI: 6,5 potrebbe coronare la giornata con il gol del 4 a 0 ma un super Pagliuso gli sbarra la strada in uscita disperata.

QUASSI: 6,5 esperienza e sostanza al servizio della causa arancioverde. Attento in fase difensiva e propositivo quando si tratta di aiutare il centrocampo non disdegnando qualche sortita offensiva.

GUARIGLIA: 7 in poco più di 10 minuti manda in porta Rondi e si procura il Penalty del definitivo 3 a 0.

CAGNOLI: SV Rieccolo..!!

gava vs coccaglio